Marta Vincenzi 

La prima sindaco al femminile della città ha già dato prova di lasciare il segno. La sua Giunta ed i suoi superconsulenti si sono posti fin dall’inizio obiettivi non da poco, lei vince le elezioni con qualche difficoltà non prevista e condisce il primo semestre con dichiarazioni spesso fuori dalle righe. In attesa degli annunciati cambiamenti epocali l’anno che si apre sarà sicuramente un banco di prova alquanto tosto.  

Enrico Musso 

Sorprende tutti col risultato elettorale a cominciare dai partiti del centrodestra abituati a prenderle di santa ragione. Poi una volta in Consiglio Comunale tende a far da solo con risultati non sempre evidenti. La sensazione di chi stà fuori è che sia in altre cose affaccendato, oppure si sta solo allenando al prossimo round. Alterno. 

Claudio Burlando 

Quando la politica la butta sul privato. Tra esternazioni familiari e viaggi contromano Claudio Burlando ha fatto il pieno di visibilità. Non che questo ci renda particolarmente felici ma il fatto che questa abbuffata di reality sia toccata all’esponente politico più riservato in circolazione ci ha appassionato e riempito di “tenerezza”. Riesce comunque a restare in sella e ne esce quasi rigenerato.  

Beppe Grillo 

Di gran lunga il genovese più in vista del 2007.  Il suo V-Day fa vacillare la casta politica, il suo blog resta tra i primi dieci al mondo anche grazie ad uno staff preparato e senza fronzoli.
Anche se certe sue dichiarazioni sono sane boccate d’aria, a tratti ci si ritrova a rimpiangere il Grillo prima maniera.  Più avanti.
 

Luigi Merlo 

L’assessore regionale candidato alla presidenza dell’Autorità Portuale incassa l’appoggio degli addetti ai lavori. Forse è proprio questa popolarità a scatenare l’ira della Sindaco impegnata a promuovere discontinuità ma lontano dal pupillo del “nemico” Claudio Burlando.  

Arcangelo Merella 

Trombato alle elezioni l’ex assessore al traffico si dedica alla scrittura in attesa di tempi migliori. Che rabbia però vedere il suo successore Pissarello incassare l’accordo coi motociclisti. Fuori tempo.

Annunci