Juventus – Genoa 1-0 

36°esimo del 1° tempo, Nedved mette in mezzo dalla sinistra, Lucarelli e Bovo vedono Del Piero che parte, si guardano, lo prendo io, lo prendi tu, la prende Del Piero e di esterno destro batte Rubinho.
C
osì la bilancia di una partita molto equilibrata pende dalla parte bianconera, partita non particolarmente spettacolare ma ben giocata dai rossoblu che non sfigurano all’ olimpico.
E’ commovente l’impegno che tecnico e società stanno mettendo per recuperare un Di Vaio sempre diligente ma che purtroppo non riesce a trovare “la gamba” per poter far male in fase offensiva. La sostituzione con Leon arriva inevitabile all’ inizio di una ripresa che il genoa gioca in gran parte nella metà campo bianconera senza trovare però la giocata vincente.
Partita di spessore messa in archivio con il solo rammarico di non aver raccolto un punto che è sembrato alla portata.
La spettacolare Fiorentina di Prandelli è il prossimo esame del Genoa nell’ateneo della Alta serie A che lo aspetta in questo mese.
(Il Donde) 

Guarda il servizio della partita

   

Sampdoria – Parma  3-0 

Una Samp libera e bella ritrova gioco e prima di tutto le punte.
Lo spauracchio di una squadra bloccata dall’ennesimo infortunio di Cassano trova il giusto contraltare in un Montella finalmente deciso ed un Bellucci al di là di ogni aspettativa.
La vittoria però arriva da dietro, da una difesa che si conferma solida e precisa in casa (non prendono gol da 576 minuti); Campagnaro e Lucchini si dimostrano attenti e decisi su Reginaldo e Pisanu, il gioco sulle fasce del Parma non trova sistematicamente vie per la porta. Il gol su punizione (che rarità per la Samp) chiude il discorso.
A fine partita Mazzarri conferma la bella prova della difesa ma sottolinea che la fase difensiva è una priorità di tutti, attaccanti compresi. 
In attesa di definire la vera identità di questa squadra, non pochi pensano che con questa difesa e con un attacco continuo e sgombero da infortuni e malumori, magari si potrebbe riparlare del modello che tutti si aspettano: la Reggina di Mazzarri.
(Ruben) 

Guarda il servizio della partita

Annunci