Piazza Carignano 

Avete presente quelle riviste patinate, con tanto di modella spolpata in bella mostra tra divani colorati e tende fashion, pubblicità di profumi e borse ben piazzate tra articoli sulla bella società e sulle tendenze più cool?
Beh il Bar Blanco sembra proprio uscire da quelle pagine…anzi si propone come apripista nel genere a Genova.

Certo chi si ricorda il vecchio King non può che rimanere interdetto, e molte sono le habituée che hanno cambiato il giro – a cominciare da quei goliardi di mezz’età da sempre impegnati nel tour aperitivo della sera tra i bar del centro.
Ma nonostante la perdita di buona parte della vecchia clientela i gestori hanno recuperato tra i clienti più giovani, quelli più attenti alla forma: abbronzature invernali e occhiali fumé, riviste di moda e infradito.
I risultati si vedono soprattutto nel fine settimana – vista la nuova tendenza di sostituire la cena con l’aperitivo.

Ai ragazzi dietro il banco verrebbe quasi da dirgli che al bar conta soprattutto la macchina del caffè e che la qualità del cappuccino è fortemente determinata dal manico del barista, ma il suggerimento cadrebbe nel vuoto.
Qui si privilegia infatti l’aria di novità, il clima metropolitano; a costo di sembrare anzianotto preferisco ancora quei bar con il giornale sul frigo dei gelati accuramente ripiegato intorno all’astina di legno per non sgualcirne le pagine.

Per amanti del genere , sia pranzo che cena , prezzi nella media.
Voto 5

Annunci