Showcase di presentazione alla Fnac di via XX Settembre dell’album La Chiave del Sole di Micol Barsanti.

Sala gremita e buona acustica per la presentazione dell’album d’esordio “La Chiave del Sole” di Micol Barsanti Etichetta Sole Luna.
La cantautrice genovese si presenta per la prima volta in veste professionale nella sua città. Abbracciata alla sua inseparabile chitarra ed in compagnia di una band essenziale ma di indubbia qualità ha presentato 5 dei 9 brani dell’album.
Il clima è disteso, a parte forse una certa stanchezza dovuta forse ai molti impegni legati al disco. La band è ben assortita, molto apprezzato il suono caldo del chitarrista ed il tiro preciso e incisivo del batterista. Peccato per l’assenza del bassista che ha costretto il tastierista a fare gli straordinari.
La voce, per chi ha già avuto l’occasione di ascoltare Micol, è sempre quella: forte e precisa, segnata forse da una certa emozione. La produzione SoleLuna è distinguibile per la semplicità d’arrangiamento e per le sonorità spesso tendenti al funky che però non snaturano le canzoni.
Molte cose sarebbero da chiedere a questa ragazza finalmente approdata ad una produzione “seria” come quella di Jovanotti, peccato che il pubblico, tra i quali forse mancava qualche giornalista interessato, si sia limitato ad un ascolto ingessato e freddino.
I brani migliori “Entra nel cuore”, primo singolo dell’album con un arrangiamento vagamente retrò, la versione elettrica di “Minnamori” e “Rido al Cielo” di chiaro stampo jovanottiano.
Micol ha dimostrato fin dal primo pezzo la sua grinta e la voglia di fare musica ed anche se di poche parole, ci è sembrata tenere decisamente bene il palco.
Al termine della presentazione si è “gettata” tra il pubblico. Foto … Dediche sui cd appena acquistati…. Baci e complimenti… 
Entusiasta ma anche un po’ stanca
  per questa nuova avventura. Ma all’inizio è sempre più dura….

Allora buon viaggio Micol e buona fortuna!!!!


Ascolta Micol Barsanti su Myspace

Guarda il video di Rido al Cielo (girato a Genova) su Zero10 Reloaded

(Il-Manzi)

Annunci